đź“Ś TEMA DEL WORKSHOP

Se confronti gli elenchi di “Fortune 500” del 1955 e del 2018, puoi trovare solo 53 aziende su entrambi. Questo numero evidenzia l’importanza dell’innovazione, solo le aziende che investono in innovazione possono sostenere la crescita e mantenere il proprio vantaggio competitivo.

Cosa dovrebbero fare i leader per garantire che l’innovazione diventi un principio guida che coinvolga ogni divisione aziendale?

Per questo seminario, abbiamo invitato Sedus, Horsa e Workitect come leader in questo campo.

Sedus è leader europeo nella produzione di arredi per ufficio. Il gruppo da oltre 145 anni si occupa dello sviluppo di concetti e prodotti per creare ambienti di lavoro che promuovono una cultura dell’innovazione all’interno dell’intera organizzazione, per il benessere del singolo e dell’azienda stessa.

Horsa è una importante realtà che implementa soluzioni IT destinate alle imprese. Horsa People è la Divisione di Horsa che fornisce alle organizzazioni supporto per l’individuazione di strategie ottimali per lo sviluppo, la gestione e la valorizzazione del capitale umano.

Workitect è una società che si occupa di workplace strategy e design, che ha progettato gli uffici e il Phygital HUB di GELLIFY.

 

🎤 GLI SPEAKER

Durante questo Speedy Workshop, Marcello Coppa, Managing Partner @ GELLIFY e Anna Bruscia, Service Designer @ GELLIFY, guideranno i partecipanti nella comprensione di come promuovere e gestire efficacemente l’innovazione all’interno dell’azienda.

Il luogo di lavoro fisico e la cultura dell’innovazione sono positivamente correlati, quindi gli spazi innovativi assumono importanza. Lorenzo Maresca, Amministratore delegato @ Sedus rivelerà le migliori pratiche sulla progettazione di un luogo di lavoro fisico che incoraggi il benessere, la creatività e la collaborazione. Andrea Fiorenza, Partner @ Horsa People parlerà del potere motivazionale delle ancore di carriera e dei modi attraverso i quali è possibile creare ambienti di lavoro suggestivi e altamente stimolanti per la creatività.

 

đź“‘ COME SI STRUTTURA IL WORKSHOP?

Durante il giorno, creeremo vari tavoli di lavoro per consentire l’interazione e l’impegno tra tutti i partecipanti, che avranno anche l’opportunità di sperimentare metodi e strumenti proprietari GELLIFY. Useremo l’Innovation Culture Canvas e l’Innovation Culture Cards.

I partecipanti saranno in grado di condividere le sfide delle loro aziende, ascoltare le storie degli altri ospiti, costruire un piano con un elenco di azioni da attuare all’interno dell’organizzazione al fine di migliorare la cultura aziendale. Per mantenere il focus, ogni tavolo sarà composto da un piccolo gruppo di persone (circa sei / otto partecipanti), un esperto tecnologico e un facilitatore i4.0.

 

💎 PERCHE’ PARTECIPARE?

I valori aggiunti di questa esperienza sono:

– Sarai in grado di saperne di più sui processi d’ innovazione che sono essenziali per creare un posto di lavoro innovativo

– Sarai in grado di scoprire le migliori pratiche sulla progettazione di un posto di lavoro che migliora la collaborazione, la produttività e la felicità dei dipendenti

– Sarai in grado di capire come dovrebbero comportarsi i tuoi leader per incoraggiare un cambiamento culturale che può prosperare a lungo termine

– Sarai in grado di costruire la tua tabella di marcia dell’innovazione utilizzando i metodi e gli strumenti proprietari GELLIFY sotto la guida degli esperti GELLIFY

– Sarai in grado di interagire con esperti qualificati su questi argomenti dirompenti

 

👩‍💼 👨‍💼‍ ‍ A CHI SI RIVOLGE?

HR Business Partners, HR Directors, HR Managers, Innovation Managers, Operations Managers.

VAI AL SITO UFFICIALE DEL WORKSHOP PER MAGGIORI INFO E PER L’ISCRIZIONE