Workitect è una società di consulenza Smart Working e Progettazione uffici che nasce nel 2017 da un’idea di Simone Casella, architetto e designer specializzato nella progettazione di uffici, e Luca Brusamolino, consulente HR ed esperto nella relazione tra persone e spazi di lavoro.
Insieme hanno dato vita a un’azienda innovativa e dinamica, che opera a livello internazionale e che è stata scelta da importanti realtà quali Panasonic, Bonduelle, Gellify, Thales Alenia, Sodexo e Fondazione Telethon.
Oggi l’azienda è composta da un team multidisciplinare che include architetti, HR, designer, psicologi, consulenti, ingegneri e formatori.
La nostra mission è accompagnare le aziende verso nuovi modi di lavorare e creare uffici confortevoli e funzionali, pensati per favorire le attività, sia in ufficio che da remoto.
Attraverso survey e incontri, valutiamo il punto di partenza dell'organizzazione e raccogliamo informazioni sulle attività lavorative, gli spazi in ufficio e il livello di digitalizzazione.
Organizziamo momenti di ascolto per creare un senso di partecipazione al processo decisionale e rendere efficace e di successo il cambiamento all'interno dell'azienda.
Condividiamo i risultati emersi con il top management e proponiamo diversi livelli di remotizzazione, valutandone l'impatto sull'organizzazione e sugli spazi, per definire il modello ibrido.
Definita la strategia, applichiamo il piano e la policy di Smart Working e riprogettiamo gli Spazi di Lavoro, promuovendo interventi formativi e di comunicazione dentro l'organizzazione.
L'Avvocato Risponde