Elaboriamo dei percorsi strutturati e su misura volti a guidare e supportare le aziende nel cambiamento verso lo Smart Working.
Attraverso un percorso di analisi delle attività e di ascolto delle richieste aziendali, individuiamo il grado di remotizzazione delle singole Business Unit, elaborando un piano di Smart Working pensato sulle specifiche esigenze del cliente.
All’interno dei servizi che come società di consulenza Smart Working offriamo sono inclusi: analisi del grado di remotizzazione delle attività, definizione del modello di Smart Working, formazione sullo Smart Working e la gestione e promozione di un processo di Change Management, redazione di policy aziendali e accordi di Smart Working.
Progettiamo gli ambienti di lavoro creando diverse tipologie di spazio sulla base delle attività svolte delle persone.
Creiamo spazi basati sul modello dell’Activity Based Working: ogni ambiente di lavoro è pensato per favorire una specifica tipologia di attività (di concentrazione, di collaborazione, di comunicazione o di contemplazione).
Il nostro obiettivo come società di Progettazione uffici è realizzare uffici confortevoli, che agevolano il lavoro e migliorano l’esperienza lavorativa delle persone.
I servizi che come società di progettazione uffici e spazi di lavoro offriamo includono: studi di fattibilità, ricerche immobiliari, interior design, space planning, fit-out test, ricerca e fornitura arredi, coordinamento e direzione lavori.
La nostra metodologia prevede una fase di ascolto e analisi delle attività e quindi dei bisogni organizzativi.
Sulla base dei dati raccolti e delle esigenze aziendali, elaboriamo progetti in qualità di società di consulenza Smart Working e realizziamo i nuovi layout degli spazi di lavoro come società di Progettazione uffici.
Attraverso survey e incontri, valutiamo il punto di partenza dell'organizzazione e raccogliamo informazioni sulle attività lavorative, gli spazi in ufficio e il livello di digitalizzazione.
Organizziamo momenti di ascolto per creare un senso di partecipazione al processo decisionale e rendere efficace e di successo il cambiamento all'interno dell'azienda.
Condividiamo i risultati emersi con il top management e proponiamo diversi livelli di remotizzazione, valutandone l'impatto sull'organizzazione e sugli spazi, per definire il modello ibrido.
Definita la strategia, applichiamo il piano e la policy di Smart Working e riprogettiamo gli Spazi di Lavoro, promuovendo interventi formativi e di comunicazione dentro l'organizzazione.
Troviamo insieme il piano di Smart Working ideale per l'azienda, frutto di una attenta analisi delle attività e del loro grado di remotizzazione.
Pianifichiamo gli spazi di lavoro in modo efficace e funzionale attraverso un'analisi dettagliata delle attività svolte e dei bisogno dello staff.
Il nostro team multidisciplinare, che include psicologi, architetti, designer ed HR, è in grado di darvi supporto su tutti gli aspetti legati al lavoro ibrido.