Definiamo il giusto piano di Smart Working della tua azienda e riprogettiamo gli Spazi di Lavoro

Consulenza
Smart Working

Elaboriamo dei percorsi strutturati e su misura volti a guidare e supportare le aziende nel cambiamento verso lo Smart Working.

Attraverso un percorso di analisi delle attività e di ascolto delle richieste aziendali, individuiamo il grado di remotizzazione delle singole Business Unit, elaborando un piano di Smart Working pensato sulle specifiche esigenze del cliente.

All’interno dei servizi di Smart Working che offriamo sono inclusi: analisi del grado di remotizzazione delle attività, definizione del modello di Smart Working, formazione sullo Smart Working e la gestione e promozione di un processo di Change Management, redazione di policy aziendali e accordi di Smart Working.

Progettazione uffici e spazi di lavoro

Progettiamo gli ambienti di lavoro creando diverse tipologie di spazio sulla base delle attività svolte delle persone.

Creiamo spazi basati sul modello dell’Activity Based Working: ogni ambiente di lavoro è pensato per favorire una specifica tipologia di attività (di concentrazione, di collaborazione, di comunicazione o di contemplazione).

Il nostro obiettivo è realizzare uffici confortevoli, che agevolano il lavoro e migliorano l’esperienza lavorativa delle persone.

I servizi di progettazione uffici e spazi di lavoro che offriamo includono: studi di fattibilità, ricerche immobiliari, interior design, space planning, fit-out test, ricerca e fornitura arredi, coordinamento e direzione lavori.

La nostra metodologia prevede una fase di ascolto e analisi delle attività e quindi dei bisogni organizzativi.

Sulla base dei dati raccolti e delle esigenze aziendali, elaboriamo progetti di Smart Working e realizziamo i nuovi layout degli uffici.

Analisi

Attraverso survey e incontri, valutiamo il punto di partenza dell'organizzazione e raccogliamo informazioni sulle attività lavorative, gli spazi in ufficio e il livello di digitalizzazione.

Ascolto

Organizziamo momenti di ascolto per creare un senso di partecipazione al processo decisionale e rendere efficace e di successo il cambiamento all'interno dell'azienda.

Strategia

Condividiamo i risultati emersi con il top management e proponiamo diversi livelli di remotizzazione, valutandone l'impatto sull'organizzazione e sugli spazi, per definire il modello ibrido.

Attuazione

Definita la strategia, applichiamo il piano e la policy di Smart Working e riprogettiamo gli Spazi di Lavoro, promuovendo interventi formativi e di comunicazione dentro l'organizzazione.