Il progetto degli uffici di Gellify su WOW : una sede Phygital pensata per i millenials

Indice dei contenuti

Gellify: una sede Phygital pensata per i millenials

L’innovazione è la ragione di esistere di Gellify, una piattaforma b2b in cui collaborano start-up e grandi corporate. Il progetto dell’headquarter e dell’innovation center sviluppato da Workitectvalorizza il look industriale dell’edificio inserendo a contrasto luci, colori e grafiche di impatto. Prendono forma i principi dell’activity based office con spazi ibridi, concepiti sulle esigenze dei giovani dipendenti, che connettono l’ambiente fisico con quello digitale. Sedusconnotata da un’immagine fresca e tecnologica, è stata scelta per la fornitura di sedute, postazioni operative e per sale riunioni. Fin dall’ingresso ci si immerge direttamente nella cultura Gellify, accolti da uno spazio informale con luci e arredi che mettono in risalto i colori del brand. Mentre al centro dello stesso piano l’area lounge, attrae come una calamita gli abitanti dell’ufficio; questo ambiente multifunzione è infatti utilizzato per sessioni di brainstorming e lavoro di gruppo, ma anche per momenti di relax, gioco e socialità.

Per capire le esigenze e i comportamenti dei giovanissimi dipendenti dell’azienda i progettisti hanno organizzato momenti di co-design con workshop e focus group. Il risultato è un workplace ibrido dove prendono forma i principi dell’activity based office con spazi che permettono alle persone di muoversi a seconda dell’attività da svolgere.

Il look tecnologico e fresco ha portato alla scelta di Sedus per le sedute, le postazioni operative e per le sale riunioni, mentre altre sedute di Infiniti, brand del settore domestico, arredano altre aree break e informali. 

Il Phygital Hub

Adiacente all’ufficio sorge il phygital hub, un punto di incontro tra spazio fisico e spazio digitale. Un laboratorio di innovazione permanente che offre l’opportunità di immergersi nelle isole tecnologiche e sperimentare in prima persona tecnologie avanzate per la fabbrica intelligente sviluppate da grandi aziende e piccole startup emergenti. I progettisti personalizzato l’Hub a immagine dell’azienda, dal concept fino alla realizzazione di elementi su misura come la gabbia metallica, l’impalcatura tubolare zincata e la gradonata realizzata con multistrato di pino cileno.

Il risultato è molto più che uno show-room: uno spazio multifunzionale dove tenere workshop, tour tecnologici, brainstorming, un luogo phigital pensato per facilitare l’innovazione.
Concetti progettuali che, resi concreti nello spazio, generano una stimolante energia e forza per chi li visita e chi ci lavora.

Categorie
Scarica le nostre guide gratuite
Desk Sharing
Desk sharing significa letteralmente condivisione
della scrivania
.
Si tratta di un’organizzazione delle postazioni dell’ufficio non più basata sull’assegnazione delle singole scrivanie, bensì sulla loro condivisione.
Clean Desk Policy
Si tratta di una direttiva promossa dall’azienda che regola il modo in cui le persone devono lasciare la postazione di lavoro una volta concluse le attività e come devono gestire i documenti, i file e, in generale, i dati sensibili.
Donna stressata dal lavoro
Mercoledì 8 maggio, ore 12:00

Lavorare stanca: come gestire lo stress in azienda

Il caso FINDUS

Quali soluzioni sono più efficaci per promuovere un clima lavorativo sano e stimolante? Ne parleremo con Findus.
Webinar gratuito, posti limitati