Per definire un piano d’azione strategico sia di Smart Working che di progettazione degli Spazi di Lavoro, partiamo da una fase di ascolto delle persone e di analisi delle attività.
Questo ci permette di valutare il punto di partenza dell’organizzazione e accompagnare l’azienda nel percorso di cambiamento.
La nostra metodologia si fonda su un approccio analitico e include il coinvolgimento attivo delle persone tramite focus-group, momenti di co-design e formazione.
La nostra metodologia prevede una fase di ascolto e analisi delle attività e quindi dei bisogni organizzativi.
Sulla base dei dati raccolti e delle esigenze aziendali, elaboriamo progetti di Smart Working e realizziamo i nuovi layout degli uffici.
Attraverso survey e incontri, valutiamo il punto di partenza dell'organizzazione e raccogliamo informazioni sulle attività lavorative, gli spazi in ufficio e il livello di digitalizzazione.
Organizziamo momenti di ascolto per creare un senso di partecipazione al processo decisionale e rendere efficace e di successo il cambiamento all'interno dell'azienda.
Condividiamo i risultati emersi con il top management e proponiamo diversi livelli di remotizzazione, valutandone l'impatto sull'organizzazione e sugli spazi, per definire il modello ibrido.
Definita la strategia, applichiamo il piano e la policy di Smart Working e riprogettiamo gli Spazi di Lavoro, promuovendo interventi formativi e di comunicazione dentro l'organizzazione.
Troviamo insieme il piano di Smart Working ideale per l'azienda, frutto di una attenta analisi delle attività e del loro grado di remotizzazione.
Pianifichiamo gli spazi di lavoro in modo efficace e funzionale attraverso un'analisi dettagliata delle attività svolte e dei bisogni dello staff.
Il nostro team multidisciplinare, che include psicologi, architetti, designer ed HR, è in grado di darvi supporto su tutti gli aspetti legati al lavoro ibrido.