Uffici e Smart Working. Il percorso di UCB Pharma 

Indice dei contenuti

Mercoledì 23 febbraio, alle ore 16:30, si terrà il webinar “Uffici e Smart Working. Il percorso di UCB Pharma”. Per partecipare all’evento, basta registrarsi gratuitamente qui.

La pandemia ha comportato una profonda crisi che ha investito l’economia, la politica, la società e il lavoro a livello mondiale. 

Per far fronte alle difficoltà innescate dal Covid-19, numerose imprese hanno così deciso di attuare dei processi di trasformazione in grado di rilanciarle sul mercato, coinvolgendo attivamente i propri collaboratori.

Tra queste anche la multinazionale biofarmaceutica UCB Pharma, che ha deciso di intraprendere un percorso di change management e di rinnovamento degli spazi di lavoro della sede di Milano.

Nel corso del webinar ripercorreremo le fasi che hanno portato alla realizzazione del nuovo layout degli uffici – progetto curato dal team di Workitect – nonché le iniziative intraprese dalla società per la promozione del progetto “#Strongeroffice”.

Ne parleremo con Federica Dal Toso, HR Director di UCB Pharma e Jacopo Ricci, ingegnere e designer di Workitect.

Modererà l’evento Luca Brusamolino, Ceo di Workitect ed esperto di Smart Working.

“Uffici e Smart Working. Il percorso di UCB Pharma” fa parte degli OFF_Talks, una serie di webinar dedicati all’evoluzione del mondo del lavoro.

Categorie
Scarica le nostre guide gratuite
Desk Sharing
Desk sharing significa letteralmente condivisione
della scrivania
.
Si tratta di un’organizzazione delle postazioni dell’ufficio non più basata sull’assegnazione delle singole scrivanie, bensì sulla loro condivisione.
Clean Desk Policy
Si tratta di una direttiva promossa dall’azienda che regola il modo in cui le persone devono lasciare la postazione di lavoro una volta concluse le attività e come devono gestire i documenti, i file e, in generale, i dati sensibili.