Sei un’azienda e non hai un piano di Smart Working?

Implementa in modo efficace lo
Smart Working nella tua azienda

Nel secondo semestre del 2021, in Italia si sono verificate più di 484 mila dimissioni volontarie

Fonte: Ministero del Lavoro e delle Politiche Social

A contribuire a questa tendenza al licenziamento, c’è anche la propensione a ricercare un lavoro in smart working, considerata dai lavoratori una modalità di lavoro in grado di apportare diversi benefici, tra cui:

Le aziende si trovano dunque di fronte a un bivio: assistere a una fuga di risorse o implementare un sistema di Smart Working

Tuttavia, definire autonomamente chi e quando lavora in ufficio rischia di generare molta confusione e intaccare il clima aziendale.

Con il nostro Smart Working Kit ti metti in regola con la normativa, soddisfi le esigenze dei tuoi dipendenti e assicuri un fluido svolgimento delle attività e del lavoro, sia in ufficio che da casa.

Smart Working Kit

Con il nostro Smart Working Kit definisci il tuo piano di Smart Working e stipuli gli accordi individuali per i tuoi dipendenti. Così sei in regola con quanto disposto dalla Legge 81/17.

0 +
Aziende aiutate
0 k
Accordi Smart Working redatti
0 k
Tonnelate di Co2/anno risparmiate

Richiedi subito lo Smart Working Kit: il 31 dicembre termina la deroga!

A partire dal 1 gennaio 2023, le aziende che non avranno ancora predisposto gli accordi individuali saranno costrette a far rientrare tutti i dipendenti, nessuno escluso, in ufficio. Mettiti in regola.

I VANTAGGI

Con il nostro Smart Working Kit hai

Supporto
di esperti

Verrai assistito da esperti in Smart Working, psicologi del lavoro e avvocati giuslavoristi.

Soluzioni
ad hoc

No copia e incolla. Gli accordi verranno predisposti in base ai bisogni specifici dell'azienda.

Report
analitici

Riceverai i report analitici del livello di remotizzazione delle attività svolte in azienda.

Consegna
veloce

In 3 settimane predisporremo i singoli accordi individuali di Smart Working.

Richiedi ora lo Smart Working, compila il form

A partire dal 1 gennaio 2023, le aziende che non avranno ancora predisposto gli accordi individuali saranno costrette a far rientrare tutti i dipendenti, nessuno escluso, in ufficio. Mettiti in regola.

TESTIMONIANZE

I risultati ottenuti dai nostri Clienti

Abbiamo aiutato oltre 140 aziende dal 2016 ad oggi a implementare sistemi di Smart Working e Spazi di Lavoro.

Gellify S.r.l.

Workitect ci ha aiutato a creare i nuovi spazi della sede di Casalecchio di Reno, riuscendo a tradurre in un unico concept una realtà in continua evoluzione e che racchiude in sé tante anime (start up, corporate e community). Ci ha seguiti step by step con entusiasmo e professionalità, dando vita a un ambiente dinamico, giovanile e accogliente.
FABIO NALUCCI
CEO & FOUNDER

Epta S.p.A.

Workitect ha supportato Epta nella definizione dei nuovi layout della sede di Milano e in un percorso di accompagnamento al cambiamento molto inclusivo nei confronti dei colleghi. Professionalità, Varietà di Competenze, Velocità di Esecuzione e Spirito Imprenditoriale sono le caratteristiche che, come loro referente aziendale, ho potuto apprezzare!
MONICA TOFFANIN
HR Development Manager

Bonduelle

Luca e Simone ci hanno presi per mano, ci hanno accompagnato ad esplorare tutte le possibilità. Hanno camminato e sono cresciuti insieme a noi, affrontando tutte le difficoltà di un progetto di change management , aiutandoci a prendere le migliori decisioni per noi e per il futuro della nostra organizzazione. La chimera è diventata una realtà .
SILVANA ISENI
HR Director

CHI SIAMO

Smart Working e Progettazione uffici

Ci occupiamo di Smart Working e Progettazione uffici. Aiutiamo la tua azienda a trovare l’equilibrio tra lavoro da casa e in sede. Definiamo insieme il giusto piano di Smart Working e riprogettiamo i tuoi Spazi di Lavoro.

Siamo un gruppo di architetti, HR, designer, psicologi, consulenti, ingegneri e formatori.

La nostra mission è accompagnare le aziende verso nuovi modi di lavorare e creare uffici confortevoli e funzionali, pensati per favorire le attività, sia in ufficio che da remoto.

GLI ESPERTI

Lavoreranno al tuo fianco

Sergio Alberto Codella

Avvocato giuslavorista ed esperto in diritto sindacale, da circa vent’anni svolge attività di natura giudiziale e consulenziale in favore di società e manager.

Luca Brusamolino

CEO e co-founder di Workitect, si occupa di consulenza alle aziende nei processi di workplace change e nell’introduzione dello Smart Working. Autore del libro "Lo Smart Working comincia dall'ufficio".

Vittoria Olivieri

Psicologa del Lavoro, segue le aziende e i lavoratori nei progetti di Smart Working.

Richiedi oggi lo Smart Working Kit:
il 31 dicembre termina la deroga!

F.A.Q.

Domande frequenti

Certamente. Riceverai i risultati delle survey che effettueremo oltre agli accordi di Smart Working e il regolamento aziendale.

Si tratta di un documento nel quale l’azienda indica i diritti e i doveri del lavoratore agile. Seppur la legge non prevede alcunché sul punto, il regolamento è utile per disciplinare, a livello aziendale, lo Smart Working.

In 3 settimane riceverai: piano aziendale di Smart Working, accordi individuali e regolamento.