Venerdì 19 Febbraio – Webinar IN UFFICIO NON CI TORNO PIÙ!

Luca Brusamolino
Luca Brusamolino
Co-founder di Workitect e smart working expert. Dal 2016 si occupa di consulenza alle aziende nei processi di workplace change e nell’introduzione dello smart working. Docente di Master di Secondo Livello in HR c/o LUM, tiene seminari presso diverse Università italiane.
Luca Brusamolino
Luca Brusamolino
Co-founder di Workitect e smart working expert. Dal 2016 si occupa di consulenza alle aziende nei processi di workplace change e nell’introduzione dello smart working. Docente di Master di Secondo Livello in HR c/o LUM, tiene seminari presso diverse Università italiane.

[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”4.6.5″][et_pb_row _builder_version=”4.4.5″][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”4.4.5″][et_pb_image src=”https://www.workitect.it/wp-content/uploads/2021/01/Schermata-2021-01-29-alle-13.19.42.png” title_text=”Schermata 2021-01-29 alle 13.19.42″ _builder_version=”4.7.7″ width=”86%” max_width=”70%” custom_margin=”-21px|187px|||false|false” custom_padding=”|0px||||”][/et_pb_image][et_pb_text _builder_version=”4.7.7″ custom_padding=”0px|298px||||” hover_enabled=”0″ sticky_enabled=”0″]

 

QUANDO: Venerdì 19 Febbraio alle ore 16:00

IN UFFICIO NON CI TORNO PIÙ!

IN UFFICIO NON CI TORNO PIÙ!
Come affrontare la paura del rientro

La pandemia da Covid-19 è una crisi non solo sanitaria ed economica, ma anche psicologica.
Con lo scadere dello stato di emergenza, attualmente fissato al prossimo 31 gennaio, le aziende si troveranno in una situazione totalmente nuova a seguito della quale dovranno essere in grado di gestire il rientro in ufficio dei propri dipendenti, completo o parziale che sia.
Compito degli HR sarà dunque quello di creare un ambiente di lavoro che rispetti non solo le norme di sanificazione per la salute fisica dei lavoratori, ma che sia attento anche a quella psicologica, in modo da contenere le eventuali ripercussioni negative che il Covid-19 ha causato, andando ad affrontare i timori connessi al ritorno sul posto di lavoro.

Quali possono essere le modalità, le soluzioni e le strategie per agevolare una serena ripresa delle normali attività in sede?
Qual è il valore aggiunto che si può dare allo smart working e all’incontro nel proprio ambiente quotidiano?

Ne parleremo con:
Domenico De Masi – Docente emerito di Sociologia del lavoro all’Università La Sapienza di Roma e già preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione presso lo stesso ateneo.

Carlo Balestriere – Fondatore di Psicologia Applicata
Silvia Zanella – Manager, autrice “Il futuro del lavoro è femmina” (Bompiani)

Modereranno l’evento Luca Brusamolino, Ceo di Workitect ed esperto di Smart Working e Vittoria Olivieri, formatrice e psicologa del lavoro

“IN UFFICIO NON CI TORNO PIÙ!” fa parte degli OFF_Talks, una serie di webinar dedicati al mondo dello Smart Working sotto forma di tavole rotonde.

Per iscriverti al webinar clicca qui!!!

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

Rubriche
Categorie

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni mese le notizie e gli aggiornamenti più interessanti.

Scarica le nostre guide gratuite

Desk Sharing

Desk sharing significa letteralmente condivisione
della scrivania
.
Si tratta di un’organizzazione delle postazioni dell’ufficio non più basata sull’assegnazione delle singole scrivanie, bensì sulla loro condivisione.

Clean Desk Policy

Si tratta di una direttiva promossa dall’azienda che regola il modo in cui le persone devono lasciare la postazione di lavoro una volta concluse le attività e come devono gestire i documenti, i file e, in generale, i dati sensibili.