Progettazione uffici Milano

Riprogetta i tuoi spazi di lavoro

Progettazione uffici Milano: l'evoluzione dello spazio di lavoro

Le ultime ricerche rivelano che, al termine della pandemia, il numero di smart worker aumenterà rispetto al 2021. Saranno circa 4,38 milioni le persone che lavoreranno un po’ in ufficio e un po’ da remoto (+8%). Si conferma dunque un trend in crescita, che guarda al futuro senza però dimenticarsi della centralità che continua a rivestire l’ufficio.

Così come evolvono le modalità di lavoro, anche la progettazione uffici Milano sta subendo una profonda trasformazione. L’accelerazione digitale indotta dalla pandemia e il lockdown hanno influenzato l’organizzazione del lavoro e, di conseguenza degli spazi.

Progettazione uffici Milano

Il processo di digitalizzazione ha permesso alle persone di poter lavorare non più esclusivamente dall’ufficio ma anche da casa, in treno o nei locali; questo ha portato a una evoluzione nella progettazione uffici Milano: gli spazi di lavoro hanno iniziato a mutare.

Il nuovo modello di space planning che chi si occupa di progettazione uffici Milano sta adottando, segue il principio dell’Activity Based Working. Il punto di forza di questo principio è il tener conto della varietà delle attività che le persone svolgono quotidianamente e che richiedono un’altrettanta varietà di spazi di lavoro supportati dalla giusta tecnologia. Sulla base di questo principio, la progettazione uffici Milano si pone come obiettivo quello di creare spazi stimolanti e funzionali, pensati per venire incontro alle esigenze non solo fisiche ma anche virtuali delle persone.

Progettazione uffici Milano e Lavoro ibrido

I numeri ci dicono che il futuro del lavoro è ibrido ma, nonostante l’ufficio non sia più l’unico posto in cui svolgere le attività, rimane comunque il luogo cardine dell’intera organizzazione. Per questo motivo è importante investire su:

Ripensa il tuo nuovo ufficio insieme a Workitect

Workitect si occupa di progettazione uffici Milano con lo scopo di migliorare il comfort lavorativo e ambientale. Creiamo spazi di lavoro pensati per favorire la produttività e la creatività senza dimenticarci del benessere delle persone.

I servizi di progettazione uffici che offriamo includono: studi di fattibilità, ricerche immobiliari, interior design, space planning, fit-out test, ricerca e fornitura arredi, coordinamento e direzione lavori.

Progetta i tuoi nuovi spazi di lavoro insieme a noi

Inserisci i tuoi dati, fissiamo una call!