In un momento storico in cui nessuno ha più un minuto per sé, creare un universo di piccole cose ordinate è una via di fuga dal caos. Di seguito ti consiglio cinque oggetti da tenere in ufficio per migliorare il tuo benessere mentale e fisico nelle ore di lavoro, in modo da attutire i livelli di stress grazie alla loro disposizione strategica.

contratti a termine
avatar

Il gioco dell’oca sui contratti di lavoro a tempo determinato

I rischi per i “nuovi” contratti a tempo determinato che saranno sottoscritti in ragione di “esigenze tecnico, organizzative e produttive” (e in assenza di una previsione contrattuale collettiva specifica) sono i medesimi già visti nel passato e, cioè, l’acuirsi di un contenzioso giudiziale sulla legittimità di tali motivazioni, spesso utilizzate in modo piuttosto sportivo da aziende poco prudenti.

Leggi Tutto »
Rubriche
Categorie

La tua organizzazione è a prova di Smart Working?

smart working fit

Ottieni un REPORT GRATIS che valuta come viene gestito il lavoro agile nella tua realtà organizzativa.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni mese le notizie e gli aggiornamenti più interessanti.

Hai già scaricato le nostre guide gratuite?

DESK sharing

Desk sharing significa letteralmente condivisione
della scrivania
.
Si tratta di un’organizzazione delle postazioni dell’ufficio non più basata sull’assegnazione delle singole scrivanie, bensì sulla loro condivisione.

CLEAN DESK POLICY

Si tratta di una direttiva promossa dall’azienda che regola il modo in cui le persone devono lasciare la postazione di lavoro una volta concluse le attività e come devono gestire i documenti, i file e, in generale, i dati sensibili.