Progetti

Alcune delle aziende con cui abbiamo avuto
il piacere di lavorare

NextEnergy Group

Workitect ha avuto l’opportunità di collaborare con NextEnergy, un’azienda che si distingue per la sua dedizione all’innovazione e alla sostenibilità favorendo una transizione ecologica attraverso l’energia sostenibile. Questo intervento ha rappresentato un’occasione unica per applicare un approccio olistico alla progettazione degli spazi di lavoro, basato su un’analisi approfondita delle esigenze dei collaboratori e delle nuove esigenze aziendali.

Milano – 2023

Vivienne Westwood

Nel 2023, uno dei brand di moda più iconici al mondo ha rivoluzionato il proprio spazio di lavoro grazie alla collaborazione con Workitect. L’obiettivo? Creare un ambiente di lavoro che ispirasse la creatività, la collaborazione e il benessere dei collaboratori Scopri come abbiamo trasformato il concetto tradizionale di ufficio in un’esperienza straordinaria con il contributo dei nostri talentuosi team.

Milano – 2023

Maurizio Baldassari

L’alta moda italiana prende vita negli uffici di Maurizio Baldassari a Brera, Milano. Ma la loro passione per l’eccellenza va oltre l’abbigliamento. Un progetto di trasformazione spaziale con Workitect ha ridefinito l’ambiente, coinvolgendo i collaboratori sin dall’inizio. Ora, un nuovo spazio accogliente e armonioso unisce stile e funzionalità.

Milano – 2023

Superstudio Events

Superstudio Events è il luogo dove lo stile e la funzionalità convergono. Spazi accattivanti e innovativi, dove ogni dettaglio è progettato per stimolare la creatività e garantire l’efficienza. Un’esperienza che va oltre gli eventi, trasformando gli spazi in luoghi di ispirazione e di eccellenza.

Milano – 2023

Givaudan Lab

Givaudan è un’azienda leader mondiale nel campo del gusto. Con una storia che abbraccia oltre 250 anni, Givaudan ha generato esperienze sensoriali uniche, che si estendono dalla tua bevanda preferita al pasto quotidiano, dai profumi di alta classe ai cosmetici e alla cura del bucato. Ma dove vengono create tali meraviglie? Entra nel Givaudan Lab, il cuore palpitante della loro ricerca e sviluppo, e scoprirai la risposta.

Milano – 2022

Harpaceas

Harpaceas, società che dal 1990 sviluppa software BIM e di calcolo tra i più diffusi a livello mondiale per tutta la filiera delle costruzioni, ha inaugurato i suoi nuovi uffici di Milano: smart, paper less e orientati alla sostenibilità.

Milano – 2022

Save The Children

Consapevole del processo di cambiamento in atto, Save The Children ha deciso di intraprendere una trasformazione organizzativa, affidandosi a Workitect per la sua implementazione.

Roma – 2022

UCB Pharma

In controtendenza rispetto al mercato, UCB Pharma, nel corso della pandemia, ha incrementato l’organico del 30%. Per questo motivo l’esigenza è stata, fin da subito, rivedere gli spazi, senza ridurli, rendendo gli uffici più attrattivi e a misura di persona.

Milano – 2021

Epta Group

Per Epta Group – gruppo operante a livello internazionale nei settori Retail, Food&Beverage e Ho.Re.Ca. – ci siamo occupati del progetto di re-design dell’headquarter di Milano.

Milano – 2021

Bonduelle

La realizzazione del progetto Bonduelle aveva come obiettivo un ufficio moderno che garantisse flessibilità e agevolasse la collaborazione, il tutto in un ambiente che rispecchiasse il mood dell’azienda.

San Paolo d’Argon (BG) – 2020

Panasonic

Il percorso di change management avviato da Panasonic ha puntato sulla riprogettazione degli spazi come leva per avviare un cambio di mentalità, trasferire la cultura aziendale e supportare i nuovi paradigmi organizzativi creando engagement.

Milano – 2019

Thales Alenia Space

Per l’azienda Italo-Francese leader in ambito aero-spaziale abbiamo creato degli spazi aperti caratterizzati da ambienti eleganti e sobri, e dall’utilizzo di materiali naturali e piante per migliorare il benessere dei dipendenti.

Roma - 2019

Juul Labs

Eleganza minimal, tecnologia e materiali di pregio sono le caratteristiche distintive dell’azienda che ha rivoluzionato il mercato della sigaretta elettronica e che hanno ispirato il design della sede milanese.

Milano – 2019

Gellify HQ

L’innovazione è la ragione di esistere di Gellify, una piattaforma in cui collaborano start-up e grandi corporate. Il progetto del nuovo headquarter valorizza il look industriale dell’edificio inserendo a contrasto colori accesi, luci led colorate e grafiche di impatto.

Casalecchio di Reno (BO) – 2019

Gellify HUB

Il futuro è già arrivato a Bologna dove spazio fisico e digitale si fondono nel Phygital Hub, un laboratorio permanente di innovazione in cui immergersi nelle interazioni uomo-macchina.

Casalecchio di Reno (BO) – 2019

Avon

Il ristorante aziendale della multinazionale americana di cosmetici è stato progettato in partnership con Sodexo Italia. Il concept risponde alla mission dell’azienda : la realizzazione femminile.

Turate (CO) – 2018

Caldic

La sede italiana della multinazionale olandese di distribuzione chimica è stata realizzata bilanciando eleganza e sobrio. Il tutto è completato da opere d’arte contemporanea della collezione privata dell’azienda.

Origgio (VA) – 2017

Crea un ambiente di lavoro stimolante e accogliente

Compila il form, verrai ricontattato dal nostro team
Webinar Smart Working Workitect
GIOVEdì 10 OTTOBRE, ore 12:00

Fine dello Smart Working, tutti in ufficio! Si può fare?

L'Avvocato Risponde

È possibile per le aziende obbligare i propri dipendenti a tornare in ufficio? Partecipa al webinar con l’Avvocato Sergio Alberto Codella e Luca Brusamolino.
Webinar gratuito, posti limitati