Smart Working & Lavoratori disabili: come agevolare l’inclusione da remoto e in ufficio

Indice dei contenuti

Save the date! Martedì 27 aprile, ore 16:30, webinar “Smart Working & Lavoratori disabili: come agevolare l’inclusione da remoto e in ufficio”

L’emergenza sanitaria dettata dal virus Covid-19 ci ha costretti a lavorare da casa, portando le aziende ad adottare sistemi organizzativi totalmente diversi rispetto al passato.

Se all’inizio lo Smart Working è stata una scelta obbligata, oggi sono in tanti a manifestare l’intenzione di voler adottare questo modello lavorativo in via definitiva, riconoscendo i suoi benefici e vantaggi. Fra questi, l’inserimento nel mondo del lavoro dei lavoratori disabili.

Quali strategie e modalità adottare per agevolare l’inclusione, sia da remoto che in ufficio, delle persone con disabilità?

Come arginare le difficoltà e la fatica causate dalle barriere architettoniche, rendendo più semplice e fruibile il lavoro?

Ne parleremo con:

  • Daniele Eleodori: Direttore Risorse Umane e Organizzazione presso la Fondazione Telethon.
  • Sergio Codella: Avvocato giuslavorista esperto in diritto del lavoro e diritto sindacale.
  • Marco Buscicchio: Presidente di Sportiamo Onlus e Consigliere Nazionale di As.It.O.I.

Modererà l’evento: Luca Brusamolino, CEO e co-founder di Workitect ed esperto di Smart Working.

“Smart Working & Lavoratori disabili” è organizzato da Workitect in collaborazione con Fondazione Telethon. Il webinar fa parte degli OFF_Talks, una serie di webinar dedicati al mondo dello Smart Working sotto forma di tavole rotonde.

Per iscrivervi gratuitamente clicca qui.

Webinar Smart Working Workitect
GIOVEdì 10 OTTOBRE, ore 12:00

Fine dello Smart Working, tutti in ufficio! Si può fare?

L'Avvocato Risponde

È possibile per le aziende obbligare i propri dipendenti a tornare in ufficio? Partecipa al webinar con l’Avvocato Sergio Alberto Codella e Luca Brusamolino.
Webinar gratuito, posti limitati