Uffici Lavori in corso – Un’azienda racconta il percorso di cambiamento dei suoi spazi di lavoro

Indice dei contenuti

Martedì 14 settembre, alle ore 16:30, si terrà il webinar “Uffici Lavori in corso – Un’azienda racconta il percorso di cambiamento dei suoi spazi di lavoro”. Per partecipare all’evento, basta registrarsi gratuitamente qui.

La pandemia da Covid-19 ha innescato non poche trasformazioni sia dal punto di vista sociale, sia dal punto di vista lavorativo. Questo ha fatto sì che, a partire dalla fine del 2020, numerose aziende abbiano deciso di adottare nuovi modelli organizzativi e riorganizzare gli spazi di lavoro.

Nei mesi scorsi abbiamo lavorato al fianco di Epta Group, gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale per i settori Retail, HoReCa e Food & Beverage.

Insieme, ci siamo occupati della progettazione dei loro nuovi uffici. 

Durante il webinar parleremo delle opportunità che si celano dietro la riorganizzazione degli spazi, partendo proprio dalla testimonianza di questa multinazionale.

Prenderanno parte all’evento:

  • Simone Casella: CEO e Co-founder di Workitect, architetto, designer e consulente, esperto in progettazione di spazi ufficio;
  • Monica Toffanin: HR Development Manager di Epta Group, si occupa di employer branding, selezione, training e development.

Modererà l’evento Luca Brusamolino, CEO e Co-founder di Workitect, esperto di Smart Working, si occupa di consulenza alle aziende nei processi di workplace change.

“Uffici Lavori in corso” fa parte degli OFF_Talks, una serie di webinar dedicati al mondo dello Smart Working sotto forma di tavole rotonde. 

Categorie
Scarica le nostre guide gratuite
Desk Sharing
Desk sharing significa letteralmente condivisione
della scrivania
.
Si tratta di un’organizzazione delle postazioni dell’ufficio non più basata sull’assegnazione delle singole scrivanie, bensì sulla loro condivisione.
Clean Desk Policy
Si tratta di una direttiva promossa dall’azienda che regola il modo in cui le persone devono lasciare la postazione di lavoro una volta concluse le attività e come devono gestire i documenti, i file e, in generale, i dati sensibili.